Le campane di cristallo emettono i toni puri, campi vibrazionali armonici che influenzano per risonanza le onde cerebrali, inducendo stati di rilassamento profondo e meditativi, come riconosciuto da indagini scientifiche.

Nel filmato Isabella Cambiganu, autrice dell’articolo.

campane di cristalloI ricercatori ritengono che il cervello così stimolato produca ormoni e sostanze chimiche in grado di sciogliere dolori, permetterci di superare forme di dipendenza, rinforzare la volontà, vivere livelli più alti di consapevolezza facendo affiorare talenti creativi.

Il nostro organismo ha una affinità naturale con la materia delle campane in virtù delle numerose strutture cristalline che ha al suo interno (nelle ossa, nel cervello, nel DNA…).
In particolare il silicio, di cui questi vasi nobili di quarzo sono composti al 99,9%, è presente nelle nostre cellule dove preserverebbe l’energia elettromagnetica.

Come fluido magnetico con andamento sinusoidale, i suoni armonici del cristallo ci attraversano da ogni dove facendoci vibrare fino al livello cellulare. Qui, anche grazie all’azione dell’acqua come conduttore, per il fenomeno del trascinamento è possibile ristabilire quelle frequenze coerenti, salutari che risolvono stati di malessere (intesi come disarmonie e dissonanze).

Per centinaia di anni i cristalli di quarzo sono stati venerati e usati come strumenti per catalizzare e accrescere le energie di guarigione e la comprensione spirituale; per amplificare la nostra connessione con dimensioni più alte della realtà e accordarci con il nostro Vero Sè.

Gli studiosi odierni ritengono che i cristalli di quarzo riflettano schemi di energie universali del macrocosmo nella loro struttura microcosmica e possano perciò effettivamente risuonare con queste energie.

Da sempre il suono riveste grande importanza nelle pratiche sacre delle varie culture del mondo, per reintonare squilibri dello spirito, delle emozioni e del corpo fisico. Gli studi della cimatica hanno dimostrato come il suono abbia un forte impatto su tutta la materia.

il sole in mutamento porta una nuova stagione il respiro dei suoni sacri ci accorda per un nuovo inizio è questo il momento di aprire il cuorei segni sono al loro posto