Un caro saluto delle coste del Pacifico Settentrionale dove belle giornate di sole e rosei tramonti hanno accompagnato liete giornate di creatività. Nell’isola di Mayne mi sono rigenerato da un anno molto inteso, con yoga, camminate e meditazione, un occasione per riprendere a scrivere  il mio ebook “Il risveglio della Kundalini”.

Vancouver 14.08.2011 036

Un libro di tantra yoga che ti porterà a scoprire la profondità del tuo essere ed ad avvicinarti alla sorgente divina di gioia, felicità  e bellezza che ti appartengono.

Nel “Il risveglio della Kundalini”, ci sono spiegazioni sul corpo sottile, i chakra, l’energia Kundalini e gli strumenti necessari per aiutarti a raggiungere quello stato di beatitudine cosciente conosciuto come samadhi o estasi.

A Vancouver ho rivisto Jeffrey Armstrong / Kavindra Rishi,appena ritornato da una serie di conferenze sulla costa Atlantica degli Stati Uniti. Al suo satsang del mercoledì mi ha presentato ai suoi nuovi allievi, come insegnate spirituale e divulgatore della cultura Vedica in Italia. Abbiamo anche parlato di organizzare un ritiro per il 2012 in Toscana dove accogliere tutti i suoi allievi in Europa e dove anch’io contribuirò come insegnante. Sarà un evento grandioso e non vedo l’ora che si realizzi, naturalmente ti terrò informato.

Vancouver è una città sempre in fibrillazione culturale, dopo gli stupendi fuochi di artificio del 6 di Agosto che hanno illuminato la notte della città di colori, domenica 14 di Agosto si è svolto a il 38esimo Ratha-Yatra festival dell’India a cui ho partecipato. Prevedevano brutto tempo, invece è stata una giornata calda e soleggiata di musica, danze, teatro, insegnamenti spirituali, yoga, cibo vegetariano, servito gratuitamente per tutta la giornata fino al tramonto, un evento condiviso da più di diecimila persone provenienti anche dagli Stati Uniti.

Al festival,  ho incontrato Sandra Leigh e Jerry DesVoignes due grandi musicisti di Kirtan con cui abbiamo ventilato di organizzare qualche evento in Italia. Nel mentre si è pensato di far conoscere la loro musica attraverso il mio blog …. Quando? Stay Tuned (stai sintonizzato) direbbero da queste parti.

Privatamente mi sono visto un paio di volte con Ann Marie Wright, maestra Tantrica, che molti di voi due anni fa hanno già conosciuto a Savona, in occasione di alcuni seminari che aveva condotto presso l’Associazione Namaskar. Ann Marie conta di venirci a trovare a Ottobre dal 21 al 23, dove condurrà tre seminari di Tantra: “Vivere la tua energia Tantrica” – “Il risveglio della Divinità Femminile in Te” – “Il Tantra dell’Armonia del Cuore”.   Un occasione immancabile a cui non potrai dire di no. Consiglio di prenotarsi già da adesso visto la grande popolarità di Ann Marie.

Oltre a scrivere e a incontrarmi con colleghi e amici, ho messo appunto il calendario dell’Associazione Namaskar per la prossima stagione, quello di settembre lo puoi trovare su questo blog “Calendario Eventi”.

Tra le iniziative di settembre a cui non puoi mancare ci sono il  Sabato 17 alle ore 14:30 Hayet Ayad, La Cantante che Canta nella tua Anima che condurrà una sessione di canto ISMA (Identità Magnetica dell’Anima). Un esperienza indimenticabile che ha cambiato la vita di molte persone. L’evento è molto popolare e consiglio di prenotarti prima.

La settimana successiva dal 22 al 25 Settembre, Ritiro Spirituale di YOGA PURNA in Lunigiana, un occasione per allineare le tue energie e ritrovare la pace in te stesso. Il ritiro è condotto da me personalmente, un esperienza indimenticabile che rimarrà sempre con te. Per avere informazioni maggiori ti invito a chiamarmi (dal 1 di settembre) o a consultare sul blog “Ritiri Yoga”.

Ti saluto con un abbraccio di luce dal mio cuore e arrivederci a settembre.

Om Tat Sat