Sri Laxmi With God Vishnu Wallpaper

Secondo i Veda, Lakshmi è la rappresentazione dell’abbondanza nell’universo che si manifesta in otto forme.

Non esiste equilibrio nella vita se queste non sono in armonia tra loro. Puoi vivere in una villa di cinque piani, possedere una fuoriserie ed essere infelice.

E’ anche vero che non puoi perseguire obiettivi spirituali e trascendentali se economicamente devi lottare per procurarti lo stretto necessario per vivere o se hai una salute cagionevole.

Il primo segreto è che dobbiamo essere consapevoli delle 8 forme dell’abbondanza per poterle attivare e vivere senza vittimismo.
Molte volte pensiamo di essere poveri, ignoranti o di non avere affetti, ma è solo la nostra impressione, è il nostro modo di vittimizzarci, la scarsità risiede nelle nostre insicurezze e nelle nostre convinzioni.

Che cos’è l’abbondanza? Avere, possedere o semplicemente vivere in sintonia ed essere gioiosi sviluppando l’armonia in noi stessi? Nei vari viaggi che ho fatto, le persone più serene le ho incontrate nei posti rurali, non certo nelle grandi città. Imparare ad essere grati è il secondo segreto dell’abbondanza.
Ogni minuto abbiamo mille ragione per essere grati, meditiamo su questa verità: sulla possibilità di avere un pasto caldo, un letto dove dormire, degli amici su cui contare, sul semplice fatto di poter camminare, sorridere, vedere, sentire.
Non sono forse sono tutti questi dei miracoli che non sappiamo apprezzare?

La grande verità e che dobbiamo essere sempre consapevoli delle otto forme di Lakshmi, solo meditando e lavorando su di esse si potrà vivere nel giusto equilibrio interiore ed esteriore.

1. Adhi Lakshmi è la prima forma di ricchezza, considerata dai Rishi come la più importante riguarda la conoscenza spirituale interiore o illuminazione.  Quella con cui si è sempre se stessi, felici e contenti  in qualsiasi situazione. Con questa ricchezza non si è turbati da nulla. Si è protetti in ogni situazione e la serenità è garantita.

2. Vijaya Lakshmi riguarda la ricchezza nel successo. Il successo di portare avanti se stessi in qualsiasi progetto per il bene di comune, il successo stesso di esistere, di respirare, di poter vincere qualsiasi difficoltà.

3. Vira Lakshmi, è la ricchezza del coraggio e della fede, quando si a coraggio e fede in se stessi si può conquistare il mondo.

4. Raja Lakshmi, la ricchezza dell’autorità e di confidare in se stessi. Se si esprime confidenza in se stessi in qualsiasi cosa si fa, automaticamente si riceve rispetto da quelle persone che ci circondano.

5. Gaja Lakshmi, la ricchezza di essere famosi. Quando si hanno tante virtù in assenza di egoismo, tutti parleranno bene di noi e ci si arricchisce di onori.

6. Santhana Lakshmi, la ricchezza dei bambini, famigliari e amici. “Vasudeva Katumbakam” , siamo tutti una grande famiglia la famiglia di Vasudeva di Dio. Coloro che posseggono questa ricchezza considerano tutti come la loro famiglia. Non si sarà mai soli e non si soffrirà mai di solitudine perché ognuno ci sorriderà.

7. Bhagya Lakshmi, la ricchezza della salute. Se non si sta bene come si può godere delle altre ricchezze?

8. Dhanya Lakshmi, l’abbondanza di buon cibo e soldi, ossia, acquisire un’economia solida e forte. Senza questa forma di ricchezza è impossibile sostenersi anche spiritualmente.

Om Tat Sat