E’ finalmente uscito in libreria “Il Segreto dell’Avatar” del mio maestro di Vedanta,  Jeffrey Armstrong / Kavindra Rishi, a cui ho collaborato per l’edizione Italiana tradotta, in modo esemplare, da Sergio Orrao.

Avatar Jeffrey Book

Inspirato all’ omonimo film “Avatar” del regista James Cameron, l’opera vuole svelare i più profondi significati del concetto di Avatar, ovvero l’apparizione in una forma umana di uno degli aspetti o manifestazioni della Divinità.

Gli Avatar discendono tra noi , nei  momenti di grande difficoltà, per farci aprire il cuore e riannodare il legame spezzato con la  Natura, la cui forza vitale è molto più potente di quanto immaginiamo.

Perché come scrive Jeffrey Armstrong:

Ci troviamo ad un crocevia, un punto di svolta in cui dobbiamo in qualche maniera imparare a cooperare più strettamente gli uni con gli altri … In caso contrario, rischiamo conseguenze catastrofiche a livello militare o ambientale…

Il messaggio di Jeffrey Armstrong è quello di condurci a questa coscienza superiore, dove la diversità non è separazione ma collaborazione con l’intento di creare bellezza e viverla con profonda gioia. Ma è anche quello  di comprendere la vera ragione del vivere e del morire, di capire il nostro percorso con chiarezza.

Per poter amare il nostro ambiente e gli altri e  giungere alla consapevolezza superiore, bisogna iniziare ad avere rispetto di sé stessi. Perché amare vuol dire iniziare a onorare non solo il prossimo ma tutte le creature, se non che la Terra, nostra madre, con cui abbiamo perso contatto.

Questo libro ci condurrà a una conoscenza superiore, eppure immediata e a portata di mano, che ci farà sentire – come i Na’vi, gli “uomini blu” del film Avatardi James Cameron – felici e parte di un tutto.

Il Segreto dell’Avatar, pubblicato dalla Sperling & Kupfer, pagine 288, €17.   http://www.sperling.it/scheda/978882005050