E’ finalmente uscito in libreria “Il Segreto dell’Avatar” del mio maestro di Vedanta, Jeffrey Armstrong / Kavindra Rishi, a cui ho collaborato per l’edizione Italiana tradotta, in modo esemplare, da Sergio Orrao.
Inspirato all’ omonimo film “Avatar” del regista James Cameron, l’opera vuole svelare i più profondi significati del concetto di Avatar, ovvero l’apparizione in una forma umana di uno degli aspetti o manifestazioni della Divinità.
Gli Avatar discendono tra noi , nei momenti di grande difficoltà, per farci aprire il cuore e riannodare il legame spezzato con la Natura, la cui forza vitale è molto più potente di quanto immaginiamo.
Perché come scrive Jeffrey Armstrong:
Ci troviamo ad un crocevia, un punto di svolta in cui dobbiamo in qualche maniera imparare a cooperare più strettamente gli uni con gli altri … In caso contrario, rischiamo conseguenze catastrofiche a livello militare o ambientale…
Il messaggio di Jeffrey Armstrong è quello di condurci a questa coscienza superiore, dove la diversità non è separazione ma collaborazione con l’intento di creare bellezza e viverla con profonda gioia. Ma è anche quello di comprendere la vera ragione del vivere e del morire, di capire il nostro percorso con chiarezza.
Per poter amare il nostro ambiente e gli altri e giungere alla consapevolezza superiore, bisogna iniziare ad avere rispetto di sé stessi. Perché amare vuol dire iniziare a onorare non solo il prossimo ma tutte le creature, se non che la Terra, nostra madre, con cui abbiamo perso contatto.
Questo libro ci condurrà a una conoscenza superiore, eppure immediata e a portata di mano, che ci farà sentire – come i Na’vi, gli “uomini blu” del film Avatardi James Cameron – felici e parte di un tutto.
Il Segreto dell’Avatar, pubblicato dalla Sperling & Kupfer, pagine 288, €17. http://www.sperling.it/scheda/978882005050
Umberto, grazie per l’aggettivo ‘esemplare’, che forse non merito, perché anche la redazione ha fatto un gran lavoro di finitura, e poi, se non avessi sempre avuto Jeffrey e te a fianco, chissà quante stupidaggini avrei scritto. Invece è filato tutto liscio, ed è un libro che mi ha lasciato un bellissimo e spero indelebile ricordo.
Grazie a te!
s